Logo binnova - The Changemakers

Executive Coaching: binnova ottiene il diploma accreditato Level 1 da ICF

In binova abbiamo conseguito il Diploma di Executive Coaching accredutato Level 1 da ICF, segnando un significativo progresso nel nostro impegno verso l’eccellenza nell’Executive Coaching basato sul Modello Ontologico Trasformazionale. Il diploma attesta il nostro impegno a fornire un servizio di coaching professionale, competente ed etico. 

Tempo di lettura
Veloce: 3 minuti

In binnova abbiamo ottenuto il diploma di Executive Coaching accreditato Livello 1 da ICF  presso l’Escuela Europea de Coaching.

Questo traguardo rappresenta un passo significativo nel nostro impegno costante verso l’eccellenza nel campo dell’Executive Coaching, applicato secondo il Modello Ontologico Trasformazionale.

L’accreditamento ICF (International Coach Federation) rappresenta uno standard di qualità e competenza riconosciuto a livello internazionale. Questo diploma non solo attesta il nostro impegno nel garantire un servizio di coaching professionalecompetente ed etico, ma ci permette anche di accedere alle credenziali ACC (Associate Certified Coach), considerate il fondamento per ogni coach del settore. 

Cos'è il coaching secondo ICF?

Il coaching è una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo e trasformativo profondo, aiuta a riconoscere e superare opinioni limitanti e quindi raggiungere obiettivi personali e professionali, indipendentemente da cosa sia accaduto nel passato.

Un coach accreditato ICF:

  • Aiuta a vedere il mondo con occhi diversi e a trovare soluzioni creative alle situazioni su cui si desidera un cambiamento.
  • È un facilitatore del cambiamento, un accompagnatore il cui ruolo è creare un ambiente sicuro e di supporto in cui il coachee può esplorare pensieri, dubbi, timori e aspirazioni.
  • Attraverso un ascolto attivo e profondo e l’utilizzo di domande potenti, guida il coachee verso nuove prospettive e possibilità di azione.

Il Coaching non propone soluzioni pronte

Il Coaching, anziché proporre soluzioni pronte, utilizza le domande come strumento primario per avviare un processo di riflessione e consapevolezza profonda, finalizzate a creare risposte più efficaci. Questo metodo stimola in modo radicale sia le persone che i team, influisce sulla motivazione, consente una maggiore concentrazione sulle sfide e migliora la consapevolezza delle risorse disponibili per superarle, con l’obiettivo di raggiungere traguardi professionali e aziendali.

I benefici derivanti dall’uso degli strumenti di Coaching vanno oltre la sfera lavorativa, contribuendo positivamente anche alla qualità della vita e al benessere personale.

Siamo pronti a mettere in pratica le competenze acquisite per continuare ad avere impatti positivi su persone e organizzazioni.

Chi è ICF

International Coaching Federation (ICF), la più grande associazione professionale al mondo di coach, con oltre 30 mila membri in più di 138 nazioni al mondo. Il suo scopo è sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione nel mondo, diffondere cultura del Coaching e accrescere la fiducia del pubblico in questa professione.

Alcune delle finalità:

  • Incoraggiare elevati standard professionali di etica e di condotta da parte dei suoi membri, sostenendo e promuovendo il “Codice etico della professione del Coaching” di ICF Global e promuovendo il processo di accreditamento di ICF Global al fine di preservare l’integrità del Coaching attraverso un sistema di autoregolamentazione internazionale.
  • Ampliare le conoscenze del pubblico per la corretta funzionalità (pratica/azione/funzione) del Coaching e del suo contributo alla società.
  • Contribuire alla crescita professionale e allo spirito della comunità dei suoi attraverso iniziative formative, workshop, conferenze, pubblicazioni, trasmissioni e comunicazioni
top