RETREAT 2023: Tre giorni di crescita e condivisione.
“Se vuoi andare veloce corri da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme a qualcuno”
La settimana scorsa ci siamo riuniti per tre giorni di intensa condivisione, crescita personale e divertimento. Riteniamo fondamentale trovare il tempo per focalizzarci su ciò che conta davvero: il nostro benessere, la nostra direzione futura e la solidità del nostro team.
Giorno 1: Ascolto
Abbiamo inaugurato il nostro retreat con la restituzione dei risultati della prima analisi del benessere aziendale.
È stato un momento di condivisione e ascolto, dove abbiamo compreso cosa stiamo facendo particolarmente bene e identificato aree di miglioramento a vari livelli. Perché?
Perché ogni membro di binnova merita di sentirsi realizzato e felice. E vogliamo fare tutto il possibile per rendere questo obiettivo una realtà quotidiana.
Giorno 2: Visione e condivisione
Il secondo giorno è stato dedicato al nostro nuovo posizionamento strategico, un momento fondamentale per allinearci con gli obiettivi e l’identità aziendale.
Nel pomeriggio, abbiamo stuzzicato il sano spirito competitivo con una gara di debate. Un’esperienza che ha messo alla prova le nostre abilità retoriche, il pensiero critico e l’apertura mentale. Argomentare posizioni distanti dai nostri paradigmi abituali ha rinvigorito la nostra capacità di analisi e dimostrato che la diversità di punti di vista è sempre possibile.
Giorno 3: Il volo
E per chiudere in bellezza…. abbiamo letteralmente spiccato il volo in Aero Gravity! Ci siamo avventurati ben oltre i confini della nostra zona di comfort, rafforzati dalla solidarietà e dal sostegno del gruppo. L’energia collettiva è stata il nostro motore, permettendoci di superare ogni timore.
Un grande grazie a ogni singolo membro di Team binnova per aver condiviso questa esperienza con entusiasmo e spirito di squadra.